Chiama

B & b nella campagna senese,
ma vicino al centro storico
di Siena e non solo
 

Podere il Pero è un intimo e grazioso bed & breakfast ideale per chi ama la natura, ma non vuole rinunciare a tutte le comodità che la città può offrire. Si trova proprio alle porte di Siena, in una zona appartata e silenziosa, ottima per rilassarsi in armonia con la natura circostante.
È il luogo perfetto dove poter soggiornare in pace e tranquillità, pur avendo vicino tutto ciò di cui si ha bisogno.

Il podere dista, infatti, solo pochi kilometri dal centro storico di Siena, facilmente raggiungibile sia in automobile che a piedi (Piazza del Campo si trova a solo 1,5 Km dal podere).
Chi non ha un automobile o un mezzo per muoversi autonomamente in giro per la campagna Toscana, può accedere alle maggiori attrazioni di Siena con una passeggiata di 15 minuti circa.
In alternativa è possibile prendere il bus-Pollicino che ha la fermata a 5 minuti dal b&b. Chi non vuole usare l’auto invece, può lasciarla nel parcheggio privato della struttura.

Podere il Pero non è solo vicino al centro, ma anche all’ingresso dell’Autopalio che collega Siena con Firenze e Grosseto, per dire le città più grandi.
Grazie a questa strada si possono raggiungere anche molte altre cittadine della Toscana, come San Gimignano, Volterra e Monteriggioni, famose per riportare un po’ indietro nel tempo e avere un’atmosfera tutta loro.

Dormire a Siena – la struttura e le sistemazioni di Podere il Pero

Un podere nella campagna senese, ma a 20 minuti a piedi da Piazza del Campo

Podere il Pero sorge dalle ceneri di una tipica casa colonica della campagna toscana.
L’ambiente è stato completamente ristrutturato qualche anno fa per accogliere gli ospiti in maniera confortevole, pur mantenendo il classico fascino dei possedimenti toscani di una volta.
Il casale è immerso nel verde, circondato dalle colline senesi e quasi un ettaro di giardino molto curato, in cui crescono ulivi, viti e alberi da frutto. Nel giardino è stato anche sistemato un gazebo, dove ci si può riposare in totale relax e godere della splendida vista panoramica.

Camere e appartamento in bed and breakfast

La chicca di Podere il Pero sono senza ombra di dubbio le camere, molto accoglienti e caratteristiche. I loro nomi rievocano usanze e tradizioni contadine come la vendemmia, la mietitura del grano o la stagionatura di prosciutti e salami.
Sono molto spaziose e luminose, arredate secondo lo stile rustico toscano di una volta. Hanno pavimento in cotto, mobili di legno massello, letto matrimoniale in ferro battuto e ampio bagno privato.

La grandezza delle stanze consente di aggiungere un letto, per le famiglie di tre persone. Per quelle più numerose invece, o per chi desidera qualcosa di più grande, c’è anche un appartamento con camera da letto e soggiorno con cucina attrezzata e divano letto.

I servizi del b&b Podere il Pero

Nonostante lo stile semplice, a Podere il Pero non mancano certo le moderne comodità. Gli ospiti infatti hanno a disposizione in ogni camera e nell’appartamento:

  • Wifi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento autonomo
  • TV satellitare
  • Cassaforte
  • Frigo con minibar
  • Biancheria
  • Asciugacapelli
  • Set di cortesia
  • E una lavatrice ad uso comune

Inoltre, su richiesta, è possibile anche portare con sé in vacanza in Toscana cani di piccola taglia con un costo aggiuntivo per la pulizia finale.

B&b a Siena a conduzione familiare: ospitalità genuina

La gentilezza e la cordialità sono la ciliegina sulla torta di Podere il Pero.
In tante delle recensioni di questo b&b vicino Siena, gli ospiti hanno tenuto a sottolineare la disponibilità di Gianni e dei suoi familiari, che hanno cercato di soddisfare in tutte le loro richieste.

Ogni mattina viene preparata un’abbondante colazione, fatta con prodotti locali, in grado di soddisfare sia gli amanti del dolce che quelli del salato.
Nel buffet della piccola sala esterna si possono trovare prodotti di qualità che vanno dai formaggi fino alle confetture, con le quali vengono anche preparate deliziose torte e crostate.

Gianni, il proprietario di Podere Il Pero è una persona alla mano, amichevole e sempre pronto a fare due chiacchiere sulla sua città, Siena e a dare qualche consiglio su luoghi da visitare o ristoranti e trattoria in cui si mangia bene, direttamente da chi ci vive.

Vacanze in coppia e in famiglia in b&b vicino Siena

Gli ampi spazi delle sistemazioni (camere e/o appartamento) e del giardino fanno del b&b Podere il Pero il luogo ideale per rilassarsi e trascorrere delle splendide vacanze in coppia, ma anche in famiglia.

Per esempio per le coppie qua c’è tanta privacy e intimità ed è possibile visitare tanti posti anche se il tempo a disposizione è solo un weekend.
Allo stesso tempo, le famiglie con bambini che scelgono Podere Il Pero come base di partenza per esplorare la Toscana avranno a dispozione un punto di partenza comodo ma anche tanto spazio per far giocare i bambini, sia fuori che dentro il casale, dove possono correre e divertirsi indisturbati.

Il vantaggio poi di essere così vicino a Siena e all’Autopalio è che si possono organizzare tanti itinerari interessanti, alla scoperta delle bellezze senesi e i suoi dintorni; oppure semplicemente per trascorrere delle serate in città, per poi ritornare a riposare nel silenzio della campagna senese.

Cosa fare a Siena e dintorni - le attività con Podere il Pero

L’ottima posizione di Podere il Pero rispetto alla città di Siena consente di fare molte attività culturali.
Prima fra tutte visitare musei e monumenti principali, ma anche partecipare a feste di contrada ed eventi organizzati dall’Università di Siena o dall’Accademia Musicale Chigiana.

Chiaramente trovandosi in campagna le attività all’aria aperta che si possono fare sono tante: dal trekking faunistico fino alle passeggiate a cavallo.

Escursioni e tour nei dintorni di Siena

Per chi è interessato a fare dei tour guidati, a Podere il Pero vengono organizzate escursioni e tour nei dintorni di Siena, come la bellissima e limitrofa Val d’Orcia o le ricche colline del Chianti, dove poter degustare alcuni tra i migliori vini del mondo. Oppure è possibile visitare piccoli borghi come San Gimignano e Monteriggioni, amati e conosciuti in tutto il mondo.